the avengers (2012) regia di Joss Whedon USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the avengers (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE AVENGERS (2012)

Titolo Originale: THE AVENGERS

RegiaJoss Whedon

InterpretiRobert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Joss Whedon

Trama del film The avengers (2012)

Nel film The Avengers, i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra composta da personaggi leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Film collegati a THE AVENGERS (2012)

 •  AVENGERS: AGE OF ULTRON, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,42 / 10 (276 voti)7,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The avengers (2012), 276 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  26/04/2012 14:52:03
   5½ / 10
Oh dae-soo è uno strònzo.
Oh dae-soo non ha MAI, ripeto MAI visto:

- nessun Iron Man
- nessun Hulk
- Thor
- Captain America (Dìo me ne scampi)

e nemmeno gli altri cuginetti fuori dalla combriccola tipo:

nessun film di quegli uomini con l' X factor
nessuno dei Fantastici 4 (di cui ricordo solo La Cosa)
nessuno Spiderman

bla bla bla

Oh dae-soo è uno strònzo perchè sa di non aver mai visto un film in vita sua di questo genere e proprio per questo ha deciso di vederne uno in cui poteva acchiapparli quasi tutti, così, per fare una prova.
Tutto quello che segue (voto compreso) non ha senso perchè non ha senso che io abbia visto questo film.
Oh dae-soo è ancora più strònzo perchè eravamo in 6 e lui va al centro.
A partire dal centro eravamo messi così : Oh dae-soo-Christian- Tommaso- La Romina-Iacopo-Jonni
Dopo circa 3 minuti dall'inizio è solo una la cosa quella che ho in testa. Essere al posto di Jonni, il magico posto della sgattaiolamento. Allora elaboro questo progetto.
Mando un sms a Christian ( perchè l'sms e non a voce? perchè a me piace divertirmi càzzo) : Chri, puoi fare a scambio posto con me?
Poi l'avrei mandato a Tommaso e via via fino a Jonni.
Purtroppo l'esperimento fallisce subito con Christian che probabilmente visto il mio quadernino di appunti del film incredibilmente vuoto ha subdorato qualcosa.
E' anche vero che l'ostacolo Jonni sarebbe stato quasi insuperabile, il 90% delle volte dorme.
E se il progetto doveva essere soli sms, io l'avrei rispettato, giuro.

Uscire dalla mia prigione in 3D insomma era impossibile.
Ho tentato anche io la carta del sonno ma un pò per il rispetto al Cinema, un pò perchè non stavo comunque bene e la sedia era comoda, un pò perchè 10 euri sono 10 euri, non sono riuscito a stare con Morfeo più di 16 minuti.
L'ho visto praticamente tutto insomma, 140 minuti di uomini che saltano e atterrano, botte da orbi e navicelle spaziali.
Mi limiterò a qualche considerazione sui personaggi e gli attori.

Samuel L.Jakson: non so come si chiami il suo personaggio, quello con la benda. Cioè, per me poteva essere benissimo Blade, che ne so. Per tutta la durata del film ho aspettato che diventasse qualcuno, che sfoderasse chissà quale potere. Invece è solo chiacchiere e distintivo, naa, bocciato.

Scarlet Johansson : che Iddio l'abbia in gloria.

Jeremy Renner: non ho ancora capito se sia Robin Hood, non so se abbia un nome e un film tutto per sè o cose del genere. Personaggio gradevole però e forse si è fatto anche un giro con quella che Iddio deve avere in gloria. Fosse così è lui il vero super eroe della combriccola.

Il Cattivo, mi ricordo il nome tipo John Locke di Lost. No, ragazzi, ma sicuri che non era Povia? Cioè, ci sono delle inquadrature e delle espressioni in cui era identico, se fossero comparsi dei piccioni o dei bambini a fare oh mi sarebbe sembrato tutto normale, giuro. Ah, l'attore (sempre che non fosse stato davvero Giuseppe Povia) è davvero bravissimo, e anche il personaggio ha un suo perchè.

Thor: ecco, questo dovrebbe essere il fratello di Povia se ho capito bene. Anche qui in alcun frangenti la somiglianza con un altro era marcata. Brad Pitt dopo 7 anni di anabolizzanti! Personaggio coatto in una maniera quasi indisponente, e l'attore gli va dietro benissimo, o è scarso o si è coattizzato alla grande. Sì, qui il soprannome è facile: Thor Pignattara.

Iron Man: ah, qui alzo le mani. Sto personaggio è scritto alla grandissima e la straordinaria bravura di Downey Jr è il valore aggiunto. Potevo far finta di vedere il film per 120 minuti ma i 20 in cui parla Iron Man, corazzato o no, rimangono i 20 migliori e me li sono gustati alla grande. Càzzo, forse riuscirei anche a vedere il suo film, giuro.

Captain America: uno che va in giro vestito in quel modo interpretato da un attore in quel modo non ha bisogno di aggiunte. Se mi assicurassero che esce un film dove lo fanno fuori lo vedrei subito, anche in 4D.

Hulk: oh! eccolo un altro coi controfiletti. Cioè, io lo vedevo negli anni 80 con Lou Ferrigno, senza effetti speciali, e già era cattivissimo. Con i digital effect diventa probabilmente una delle creature più cattive che abbia mai visto, uno spettacolo. Io credo che nel gergo mondiale Hulk debba essere il punto di riferimento quando si parla di incàzzatura massima, altro che ricci o bisce. Sono incàzzato come Hulk! ecco, il non plus ultra. Poi prima degli effetti c'è Ruffalo, voglio dire, è un attore eh... Ma secondo voi se riusciva a prendere la Johansson l'avrebbe uccisa oppure gli avrebbe dedicato una "sessione" di sesso pesante che per 3,4 anni come minimo le sarebbe bastato? Boh...

Non ho capito nulla del film, non so che era quel cubo blu (tesserato?), non ho capito perchè facevano a botte uno per volta e alla fine tutti insieme, non ho capito praticamente niente.
E non mi sono divertito.
Solo quando parlava Iron Man o quando Hulk era incàzzato.
Sarà un capolavoro probabilmente.
Sono io ad essere lo strònzo che è entrato in un club senza averne la tessera.
Prometto di non farlo mai più.

24 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2012 23.56.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050634 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net